Concluse le feste natalizie riprendono gli allenamenti delle squadre di calcio in vista del campionato che ripartirà Sabato 10 Gennaio.
La Triestina ha iniziato gli allenamenti Domenica 28 Dicembre a Trieste ad eccezione di Figoli, Granoche ed Eliakwu che saranno a disposizione dello staff tecnico dal 2 Gennaio.
Previste sedute giornaliere allo stadio Rocco fino al 30 Dicembre per poi ripartire il 2 Gennaio tutto il gruppo per preparare la gara in casa con l'Empoli. Da stabilire data ed orario di un amichevole per testare il grado di preparazione e valutare l'undici con la squadra di Baldini.
Rosa quasi a completa disposizione con Cottafava, Princivalli squalificati per l'Empoli ed Allegretti indisponibile per uno strappo al polpaccio destro che salterà almeno le prime due gare del 2009 con Empoli in casa e Modena in trasferta che chiudono il girone d'Andata, da valutare poi le condizioni di Tabbiani. Per il resto sulla via del recupero Milani uscito anzitempo nella gara con l'Ancona, Granoche dal 2 Gennaio sarà a disposizione con il tecnico Maran che valuterà l'inserimento graduale nel corso delle partite.
In questi giorni verrà fatto un richiamo alla preparazione atletica in vista della seconda parte di stagione con il campionato che dal 10 Gennaio fino a fine Maggio non avrà altre soste.
Gennaio è anche tempo di mercato che dal giorno 7 aprirà ufficialmente i battenti, Triestina che non farà grandi operazioni ma solo qualche ritocco in uscita i giocatori meno impiegati fra i quali Eliakwu, Cossentino e Cristea in entrata si cerca un attaccante, un centrocampista ed eventualmente un giovane difensore sinistro.
In casa Empoli sono ripresi gli allenamenti Sabato 27 Dicembre, per la gara con la Triestina saranno sicuri assenti Tosto, Vannucchi e Flachi squalificati.
Da valutare poi le condizioni del difensore Cupi e Coralli con quest'ultimo reduce da un operazione al ginocchio.
L'Empoli ha disputato un amichevole con la Lucchese formazione militante nel Campionato Nazionale Dilettanti e conclusa 1-0 per gli azzurri con rigore trasformato da Lodi a fine primo tempo
Terminata la pausa nataliza dunque tutte le squadre hanno ripreso gli allenamenti per preparare al meglio il nuovo anno 2009 ed anche la Triestina vuole farsi trovare pronta. |